Per appuntamenti
segreteria@pdv14.it
Tel.: 010 51.15.25
  
© Piazza Della Vittoria 14
P.zza della Vittoria, 14/26
Tel. 010.511525
info@piazzadellavittoria14.it
P.IVA 02053020992

Site map
Cookies Policy
Privacy Policy

DOTT.SSA CAROLINA SCALA

Carolina Scala

La dottoressa Carolina Scala ha conseguito la laurea con punteggio 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Genova con una tesi intitolata: “Adenocarcinoma dell’endometrio in pazienti in età fertile: studio anatomo-patologico e clinico dei casi”. 

Si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Genova con punteggio 50/50 e lode con una tesi intitolata: “Numero di episodi di riduzione dei movimenti fetali a termine di gravidanza: associazione con eventi perinatali avversi”. 

La dottoressa Carolina Scala ha eseguito una fellowship clinica e di ricerca scientifica in Medicina Fetale e Ostetricia presso l’unità di Fetal Medicine nel dipartimento di Ostetricia dell’ospedale St George’s Hospital a Londra dal settembre 2014 al marzo 2016.  

Nell’attività clinica, il principale interesse della dottoressa Carolina Scala è la diagnosi prenatale e medicina fetale (ecografia ostetrica di II livello, bi-test, ecografia morfologica, ecografia di accrescimento fetale). Infatti, la dottoressa Carolina Scala si è specializzata in metodiche diagnostiche ecografiche avanzate quali il monitoraggio di gravidanze complicate da ritardo di crescita precoce e tardivo, monitoraggio di gravidanze gemellari monocoriali e bicoriali, ecocardiografia di 1° livello, neurosonografia fetale, diagnosi monitoraggio e counselling di patologie malformative fetali e anomalie cromosomiche. 

La dottoressa Carolina Scala è autrice di 20 pubblicazioni scientifiche con impact factor e indicizzate a PubMed. Le sue linee di ricerca principali sono la ginecologia benigna, la patologia ostetrica e la diagnosi prenatale.