Per appuntamenti
segreteria@pdv14.it
Tel.: 010 51.15.25
  
© Piazza Della Vittoria 14
P.zza della Vittoria, 14/26
Tel. 010.511525
info@piazzadellavittoria14.it
P.IVA 02053020992

Site map
Cookies Policy

ECOGRAFIA MORFOLOGICA PRECOCE

L’anatomia fetale può in parte già essere studiata a 14-16 settimane, tale esame viene chiamato “ecografia morfologica precoce” o “premorfologica”.

L’ecografia morfologica precoce può essere eseguita in ogni gravidanza, ma assume particolare importanza quando il rischio di malformazioni fetali è aumentato: precedenti figli con malformazioni, familiari con malformazioni, assunzione di farmaci, concepimenti ottenuti con tecniche di riproduzione assistita. Questo esame è anche indicato nelle pazienti in sovrappeso perché in epoca gestazionale precoce l’anatomia fetale può essere studiata con la sonda vaginale.

Questo esame permette di valutare molti dettagli dell’anatomia fetale ed evidenziare le malformazioni più comuni dei principali organi e apparati quali le malformazioni cardiache, del sistema nervoso centrale, della colonna vertebrale, dell’apparato genito-urinario e muscolo-scheletrico.

Il referto è rilasciato immediatamente alla fine dell’esame. La copia cartacea può essere accompagnata dalla registrazione d’immagini e video su DVD.